Registrati

COACHING FOR HIGH PERFORMANCE

Il Coaching non è più un opzione in azienda bensì una necessità per poter rimanere competitivi, per muovere l’energia delle persone ed innalzare le leve verso obiettivi sempre più sfidanti.

Approfondisci

Il Coaching è sicuramente lo strumento più efficace oggi per portare i tuoi LEADER a un nuovo livello di performance.

 

Le risorse umane ricoprono un ruolo sempre più preponderante quale "fattore distintivo". E' vitale saperne favorire la crescita, il coinvolgimento e la responsabilizzazione, sostenendone continuamente la motivazione e l’apprendimento, al fine di elevare il rendimento.
Il Coaching diventa, quindi, una competenza fondamentale per la valorizzazione degli individui e dei gruppi di cui si è responsabili. Attraverso adeguati strumenti e strategie i tuoi collaboratori apprenderanno l’efficacia del coaching sullo sviluppo delle risorse umane e sui risultati ottenuti attraverso di esso. 

Attraverso lo sviluppo di una cultura del coaching, si otterranno relazioni più forti ed efficaci tra manager e membri del team, migliorando la motivazione e la fiducia. Ciò aumenterà i livelli di performance, portando a team più dedicati, coesi e di successo. Come ulteriore vantaggio, questo approccio avrà un impatto sulla capacità dei partecipanti di comprendere e influenzare ancora meglio i propri clienti.

Giovanni Porreca è il Coach & Mentore delle Aziende di maggiore successo sul mercato Italiano e Internazionale."

Da oltre 25 anni si affianca a Imprenditori, Manager, CEO, Professionisti per sostenere e attuare trasformazioni, cambiamenti e sviluppare nuove soluzioni per il loro Business e la vita delle persone.

 

Giovanni Porreca

 CEO & Founder di SBC Counsulting

Come può un’organizzazione continuare ad innovarsi ed adattarsi in scenari in continua evoluzione?

 

La risposta è il coaching: un acceleratore strategico di mindset, comportamenti e risultati.

Le aziende più competitive oggi non si limitano a gestire il talento: lo coltivano, lo potenziano, lo trasformano in un asset strategico. Secondo una ricerca dell’International Management Association, pubblicata dal Financial Times, si afferma che se la produttività aumenta del 22% in seguito a programmi puntuali di formazione, con il Coaching, invece, si raggiunge l’88%.

I partecipanti ai nostri percorsi di Coaching sono incoraggiati a mettere in discussione le loro percezioni e convinzioni sugli individui e a strutturare il feedback e le aspettative nel contesto del potenziale futuro piuttosto che delle prestazioni passate. Inoltre, sviluppano un’attitudine al Coaching, DAY BY DAY, come strumento privilegiato di comunicazione per ispirare nuovi paradigmi, nuova consapevolezza, nuove competenze per far crescere ulteriormente il Brand

  

 

Sviluppare un modello di Coaching interno alla tua organizzazione permetterà di:

Utilizzare il coaching per implementare una gestione efficace.

I leader sapranno amplificare l'impatto del loro coaching attingendo alle proprie emozioni e a quelle delle persone che guidano.

Utilizzare un approccio strategico incentrato sulla domanda

I team coinvolti avranno strumenti di coaching strutturati e tecniche di dialogo strategico, capaci di migliorare le proprie interazioni

Sviluppare uno stile di coaching incentrato sulle prestazioni

Utile a perseguire obiettivi positivi, che per essere raggiunti richiedono l'impegno e la responsabilità dell'intero team

Come può, un manager, utilizzare ogni giorno il coaching nel suo ruolo?
I 3 CAPPELLI DEL MANAGER

 

Il Manager–Leader–Coach è uno dei nostri programmi più conosciuti e apprezzati. E’ un percorso che insegna a modulare il proprio  ruolo a seconda dello scopo e dell’interlocutore.

Ispirare e indicare la direzione, prescrivere e definire gli obiettivi, motivare, sostenere e sviluppare i talenti, attraverso la competenza chiave dell’Intelligenza Emotiva e Sociale. Imparare a esercitare tale competenza si rivela un fattore distintivo per un leader, sia per il suo impatto nelle prestazioni nel business sia per creare fiducia nei team

Scopri di più

In che misura il coaching può incidere sullo sviluppo di una Cultura Aziendale

 

La cultura aziendale è quell’insieme di linee guida e valori, credenze e comportamenti che determina l’identità di un’organizzazione.

Questa definizione mette in risalto come la realtà aziendale non sia un concetto astratto, ma soprattutto come non sia né fisso né immutabile. Anzi, è quanto di più reale e tangibile esista: le organizzazioni, infatti, crescono e si evolvono; i vertici aziendali possono cambiare; la visione e l’approccio al mercato possono subire modifiche in funzione di fattori interni ed esterni, etc.

Il Coaching, di conseguenza, è un ottimo strumento per indagare la cultura aziendale alla ricerca di punti di forza, ed individuare e ridisegnare sistemi e processi fallaci che portano criticità all’identità stessa dell’azienda.

 

 

 

 Programma di Coaching for Growing specifico per:

 

VUOI SAPERNE DI PIU' ? 

 Se il tuo obiettivo è una crescita tangibile, misurabile e adattiva, il tuo percorso formativo deve essere pensato per evolversi insieme alla tua azienda.

Scopri come possiamo costruire insieme la formazione che fa davvero la differenza.

 

 

SBC Consulting ha bisogno delle informazioni di contatto che ci fornisci per contattarti in merito ai nostri prodotti e servizi. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per informazioni su come annullare l'iscrizione, nonché sulle nostre pratiche sulla privacy e sull'impegno a proteggere la tua privacy, ti preghiamo di rivedere la nostra Informativa sulla privacy.